Vai al contenuto

Upload multiplo di immagini con Laravel e jQuery File Uploader

L’applicazione prevede solo una pagina (naturalmente all’interno della cartella resources/views ) che per comodità divideremo in tre componenti. Il codice è stato copiato dall’esempio “Basic Plus UI“, eliminando le parti superflue e modificando solo lo stretto indispensabile.

È lo scheletro base della nostra view, che servirà da modello anche per eventuali altre pagine (nel caso in cui il progetto dovesse crescere): lo mettiamo dentro _layouts/default.blade.php

Rappresenta il contenuto della nostra (unica) pagina, che estende la precedente view: lo mettiamo dentro upload.blade.php :

Come già detto, il codice è copiato dall’esempio presente sul sito di Blueimp jQuery File Upload, con alcune modifiche:

  1. L' action  del form punta a una route che che abbiamo creato precedentemente: {{ route('pictures.store') }}
  2. Ho preferito spostare la porzione relativa al template JavaScript in un file a parte, oggetto della prossima sezione:   @include('_partials.x-template')
  3. La riga  <script src="{{ asset('js/app.js') }}"></script> contiene il nostro codice jQuery personalizzato, che vedremo tra un po’.

Inserito nel file _partials/x-template.blade.php , presenta due parti (per visualizzare rispettivamente i files da caricare e quelli già caricati):

A questo punto la parte relativa alla view è pronta: passiamo al codice jQuery.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.